Credo che spesso la lotta più grande sia tra la vergogna di mostrare ciò che siamo e la voglia di mostrarlo.
Le convinzioni negative su di noi spesso frenano o addirittura annullano la nostra creatività.
C’è una grande forza creativa dentro ognuno di noi che non aspetta altro che venire fuori.
Proviamo a pensare ai bambini e a come riescono ad essere fortemente creativi finché non percepiscono il giudizio degli adulti.
Ecco è a quel bambino o bambina che dovremmo parlare, imparare a prenderla per mano e rassicurarla, farla sentire unica ed importante,
dirle che non importa cosa diranno gli altri ma è fondamentale preservare ciò che la sua creatività può donare agli altri.
Se solo riuscissimo a prendere un po’ di distanza dalle nostre paure….. chissà !
A Lunedì,
Lucia
Lucia Di Palermo nasce a Catania il 4 aprile 1971.
Si laurea in Scienze Politiche vecchio ordinamento all’Università di Catania e qualche anno più tardi si trasferisce a Milano dove inizia la sua esperienza lavorativa presso importanti azienda del settore assicurativo e dei servizi.
Dopo vent’anni di successo professionale decide con coraggio di affiancare alla sua già avviata carriera una nuova strada e intraprendere un percorso formativo, ma soprattutto personale, e avvicinarsi al tema della gestione del conflitto: inizia così la sua formazione come Mediatrice Familiare e Counselor.
La sua passione e dedizione per questo nuovo approccio professionale la portano a voler approfondire sempre più l’argomento in ogni sua diramazione: diventa così Mediatrice Civile e Commerciale e si iscrive, inoltre, alla Facoltà di Psicologia e consegue la laurea magistrale.
Il profondo lavoro personale che questi studi esigono, e l’alta formazione oramai acquisita, spingono Lucia a riconoscersi sempre più in questa nuova figura professionale. Orientare ed accogliere, ma soprattutto rispettare, le persone e le loro relazioni conducendole attraverso la lettura di emozioni, interessi, bisogni e strategie ad buona gestione del conflitto, è il lavoro che quotidianamente svolge Lucia.