”FIDUCIA in chi?”
FIDUCIA che deve unirvi al vostro legale! Dovrà essere la stessa che vi stringe al vostro medico!
Vi chiederete: “Cosa c’entra la figura del medico?” Le due figure sono simili … Cercherò di spiegarmi sinteticamente, avremo poi modo nei prossimi articoli di approfondire questa tematica molto importante che, se compresa, vi permetterà di evitare diverse situazioni spiacevoli ed esborsi di somme ingenti.
Così come ricorrete al vostro medico di fiducia dalla prescrizione medica per un farmaco, alla visita o alla telefonata per un consiglio, altrettanto dovrà essere con il vostro legale di fiducia. Dovrete instaurare con esso una fiducia tale che vi permetta di far nascere un rapporto così stretto che, ancor prima che si verifichi una situazione spiacevole, interpellate lui per un consiglio, un confronto, un appuntamento … Come vi rivolgete al vostro medico di fiducia per la tutela della vostra salute fisica, così vi dovreste rivolgere al vostro legale di fiducia per la TUTELA DEI VOSTRI DIRITTI! Questi sarà colui che ogni volta vi aiuterà, affiancherà e vi guiderà nella soluzione del vostro problema in ambito legale! Ecco che dovreste iniziare a comprendere, familiarizzare ed attuare un concetto che si mastica, anche se solo in parte, nel campo della medicina, ossia: PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE!
Con questa affermazione alquanto rilevante e significativa, vi do appuntamento al prossimo articolo in cui vi illustrerò come funziona.
Alla prossima!
Dott.ssa Simona Loprieno
Tel.: +39 347 1329043
Mail: loprieno@studiolegaleloprieno.it
Sin da quando ero studente alle scuole superiori, grazie alla mia insegnante di diritto, è nata in me la passione per l’affascinante materia del diritto. Poi, con il trascorrere del tempo, maturò in me il desiderio di diventare da grande un avvocato concependo la professione come uno strumento per poter difendere e tutelare i più deboli e coloro il cui diritto era stato violato, mettendo a disposizione la mia conoscenza giuridica.
Con tale desiderio e obiettivo nel 2004 conseguo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano.
Nel 2005 intraprendo l’attività professionale a Milano presso studi di diritto civile, dove ha inizio la mia formazione principalmente in materia di diritto di famiglia e responsabilità medica.
Nel 2015 decido di continuare la mia attività professionale in proprio.
La particolare dimensione organizzativa del mio studio consente un rapporto diretto e personale con il Cliente.
A chi sceglie di rivolgersi allo Studio Legale Loprieno è garantita un’assistenza immediata, professionale e personalizzata con particolare attenzione alla persona nella piena tutela della sua privacy. È sempre gratificante essere uno strumento di aiuto grazie al quale il mio Cliente soddisfa la necessità di tutelare il proprio diritto leso esaudendo il suo desiderio e sete di giustizia.
Da sempre ho creduto fermamente nello strumento della mediazione come soluzione alternativa alla causa legale per risolvere i conflitti in modo efficace e celere: sono inoltre mediatore civile – commerciale.
Ho scelto DPL perché l’ho ritenuto da subito un organismo con una squadra di persone qualificate, competenti e professionali con la chiara visione di garantire servizi di alta qualità e professionalità.