Quando decidiamo di modificare qualcosa nella nostra vita, abbiamo bisogno di procedere a piccoli passi.
Non importa in quanto tempo e con quanta intensità attuiamo questi cambiamenti,
la cosa più importante è concederci il tempo necessario per entrare in contatto con i nostri limiti e trasformarli in risorse.
La modifica e il cambiamento rappresentano sicuramente un rischio e la paurasicuramente un limite.
Ma il coraggio e soprattutto la fatica di sostenere ciò che non percepiamo essere un bene per noi possono generare la giusta energia per fare quei piccoli passi che attueranno la metamorfosi.
Quando affrontiamo i nostri limiti non è importante il risultato ma il primo successo è dato dalla voglia di mettersi alla prova per superarli.
A Lunedì,
Lucia
Lucia Di Palermo nasce a Catania il 4 aprile 1971.
Si laurea in Scienze Politiche vecchio ordinamento all’Università di Catania e qualche anno più tardi si trasferisce a Milano dove inizia la sua esperienza lavorativa presso importanti azienda del settore assicurativo e dei servizi.
Dopo vent’anni di successo professionale decide con coraggio di affiancare alla sua già avviata carriera una nuova strada e intraprendere un percorso formativo, ma soprattutto personale, e avvicinarsi al tema della gestione del conflitto: inizia così la sua formazione come Mediatrice Familiare e Counselor.
La sua passione e dedizione per questo nuovo approccio professionale la portano a voler approfondire sempre più l’argomento in ogni sua diramazione: diventa così Mediatrice Civile e Commerciale e si iscrive, inoltre, alla Facoltà di Psicologia e consegue la laurea magistrale.
Il profondo lavoro personale che questi studi esigono, e l’alta formazione oramai acquisita, spingono Lucia a riconoscersi sempre più in questa nuova figura professionale. Orientare ed accogliere, ma soprattutto rispettare, le persone e le loro relazioni conducendole attraverso la lettura di emozioni, interessi, bisogni e strategie ad buona gestione del conflitto, è il lavoro che quotidianamente svolge Lucia.