Lo sapevi che frasi come:
“non mi posso fidare”
“sono noioso/a”
“sono troppo…”
“devo essere il migliore in qualsiasi cosa faccia”
“nessuno potrebbe mai amarmi se solo sapesse che…”
derivano dal senso di colpa?
Se siamo convinti di essere persone non degne d’amore è come se portassimo addosso un cartello con su scritto RESPINGETEMI;
ci sono quindi buone probabilità che questo accada senza renderci conto che invece è la nostra vergogna da influenzare la gente.
Questa emozione subita e non resa consapevole diventa paralizzante poiché altro non è che una convinzione negativa ed errata di noi stessi nella ricerca affannosa di compiacere gli altri.
A Lunedì,
Lucia
Lucia Di Palermo nasce a Catania il 4 aprile 1971.
Si laurea in Scienze Politiche vecchio ordinamento all’Università di Catania e qualche anno più tardi si trasferisce a Milano dove inizia la sua esperienza lavorativa presso importanti azienda del settore assicurativo e dei servizi.
Dopo vent’anni di successo professionale decide con coraggio di affiancare alla sua già avviata carriera una nuova strada e intraprendere un percorso formativo, ma soprattutto personale, e avvicinarsi al tema della gestione del conflitto: inizia così la sua formazione come Mediatrice Familiare e Counselor.
La sua passione e dedizione per questo nuovo approccio professionale la portano a voler approfondire sempre più l’argomento in ogni sua diramazione: diventa così Mediatrice Civile e Commerciale e si iscrive, inoltre, alla Facoltà di Psicologia e consegue la laurea magistrale.
Il profondo lavoro personale che questi studi esigono, e l’alta formazione oramai acquisita, spingono Lucia a riconoscersi sempre più in questa nuova figura professionale. Orientare ed accogliere, ma soprattutto rispettare, le persone e le loro relazioni conducendole attraverso la lettura di emozioni, interessi, bisogni e strategie ad buona gestione del conflitto, è il lavoro che quotidianamente svolge Lucia.